Connecto

Innovazione Multicanale

Direct Marketing

Le soluzioni di Direct Marketing di Connecto, che in questo campo vanta più di 15 anni di esperienza, supportano le aziende nell’acquisizione, nella gestione e fidelizzazione dei clienti oltre che nel recupero in caso di abbandono. 

Marketing FunnelAwarenessConsiderationPurchaseLoyalty
Come gestire la relazione con i clienti? Purchase Loyalty
Come ampliare il customer database?Awareness Consideration Purchase Loyalty
Come creare brand ambassador? Loyalty
Come trovare nuovi clienti?Awareness Consideration Purchase

Il processo d’acquisto del consumatore è facilmente rappresentabile sotto forma di “funnel” e si articola in 4 fasi: awareness, consideration, purchase e loyalty.
L’obiettivo delle aziende è dunque quello di far conoscere i propri prodotti ai consumatori, di far loro valutare un potenziale acquisto degli stessi, di farli acquistare effettivamente e di rinnovare l’acquisto nel tempo.
Nel corso del funnel sempre più consumatori si perderanno per strada ed una piccolissima frazione di quelli al via giungerà alla meta, intesa come fidelizzazione.
E’ una legge tanto ovvia quanto matematica, ogni step rappresenta una barriera per molti e maggiore sarà la sua altezza meno incisivo sarà il successo commerciale.
Amplificare la propensione del consumatore in ciascuna fase è l’unica strada per giungere al risultato finale e il portafoglio dei servizi Connecto risponde perfettamente ai diversi obiettivi di "activation" dei consumatori da parte delle aziende.

Scopri tutte le fasi del marketing funnel:

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