Connecto

Innovazione Multicanale

Consumer Insights

Connecto si propone come centro di competenza per la creazione della conoscenza sui consumatori grazie a tecniche sofisticate di segmentazione multidimensionale del database RCS e a metodologie proprietarie di misurazione del loro processo di acquisto che perseguono tutti gli obiettivi del marketing funnel. 

Marketing FunnelAwarenessConsiderationPurchaseLoyalty
Come sono fatti i miei clienti? Loyalty
Come avviene il processo d'acquisto?Awareness Consideration Purchase Loyalty
Come ottimizzare gli investimenti in comunicazione? Consideration
Chi è il mio target ideale?Awareness
Dove sono i miei clienti, prospect e concorrenti? Purchase
Come valutare e migliorare la reputazione online?Awareness Consideration

Il processo d’acquisto del consumatore è facilmente rappresentabile sotto forma di “funnel” e si articola in 4 fasi: awareness, consideration, purchase e loyalty.
L’obiettivo delle aziende è dunque quello di far conoscere i propri prodotti ai consumatori, di far loro valutare un potenziale acquisto degli stessi, di farli acquistare effettivamente e di rinnovare l’acquisto nel tempo.
Nel corso del funnel sempre più consumatori si perderanno per strada ed una piccolissima frazione di quelli al via giungerà alla meta, intesa come fidelizzazione.
E’ una legge tanto ovvia quanto matematica, ogni step rappresenta una barriera per molti e maggiore sarà la sua altezza meno incisivo sarà il successo commerciale.
Amplificare la propensione del consumatore in ciascuna fase è l’unica strada per giungere al risultato finale e il portafoglio dei servizi Connecto risponde perfettamente ai diversi obiettivi di "activation" dei consumatori da parte delle aziende.

Scopri tutte le fasi del marketing funnel:

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