Connecto

Innovazione Multicanale

About

Connecto è il brand di RCS MediaGroup S.p.A., nato dall’esperienza di RCS Direct, che si pone come centro di competenza di servizi di marketing BTL con l’obiettivo di affiancare le aziende nel processo di trasformazione digitale: non solo nuove forme di advertising ma anche nuove modalità di dialogo e nuovi modelli di engagement. Connecto racchiude al suo interno i due asset distintivi del Gruppo RCS:

  • la capacità di “connettere” le persone attraverso un fitto network di prodotti editoriali (stampa, online e mobile) e un database CRM integrato cross-brands iper-profilato (4 milioni di nominativi con più di 100 variabili di segmentazione);
  • la leadership di RCS MediaGroup nello sviluppo di piattaforme di connessione digitale (25 siti web, 80 apps, 12 Communities, 8 Piattaforme eCommerce).

Insights & Marketing InnovationMarketing Innovation

Connecto offre servizi di Digital Marketing “below-the-line” destinati a anticipare e soddisfare qualsiasi esigenza di marketing nell’era digitale.

Grazie a sofisticate tecniche di segmentazione multidimensionale del database RCS e a metodologie proprietarie di misurazione del processo di acquisto dei consumatori, elaboriamo piani efficaci per l’acquisizione di nuovi clienti e utilizziamo gli strumenti migliori per comunicare con loro e fidelizzarli, anche tramite piattaforme innovative di “contatto” ed “attivazione” sviluppate grazie ad un Network internazionale ed in continua evoluzione di partner digitali.



Insights & Learning Innovation Learnng Innovation

Connecto sviluppa piattaforme e moduli di formazione multicanale che fanno leva sulla forza del Gruppo RCS nella produzione dei contenuti e nei media digitali.

Connecto collabora con Digital Accademia, il polo di formazione digitale sviluppato all'interno dell'incubatore tecnologico H-Farm.

L’utilizzo di formati interattivi di social learning e lo svolgimento di innov-events in luoghi altamente originali ed evocativi, rendono la formazione un momento altamente gratificante e coinvolgente.




StoriaStoria

La storia di Connecto inizia nel 1997 sotto il nome di Claritas Italia S.r.l., con l’apertura della sede italiana di Claritas, azienda leader a livello internazionale nel marketing di precisione (Direct Marketing, Database Marketing, Data Mining, Micromarketing Territoriale). Nel 2001, tramite Sfera Editore S.p.A., Claritas sigla la partnership con RCS MediaGroup S.p.A. di cui acquisisce il controllo totale nel 2004. Nel 2005 Claritas Italia diventa RCS Direct S.r.l.: un brand nuovo, ma con una grande esperienza alle spalle. 10 anni di passione ed eccellenza professionale al servizio del Direct Marketing. 

Dal settembre 2011, le sfide del mercato digitale hanno portato RCS a ridisegnare il proprio potenziale di offerta creando Connecto con l’obiettivo di affiancare le aziende in nuove forme di comunicazione digitale creando un nuovo modo di coinvolgere i consumatori e dialogare con loro.

Dal 2012 Connecto ha collaborato con diversi partner di servizi digitali, in primis con H-Farm che ha il doppio ruolo di incubatore e investitore in start up digitali ad alto potenziale. L’ampliamento dell’offerta derivante dalla collaborazione con partner digitali innovativi e al contempo il consolidamento dei servizi “storici” nell’ambito del direct marketing e del consumer insights, hanno permesso a Connecto di far crescere il proprio portafoglio clienti e di proporsi per il futuro come il partner principale delle aziende italiane, un “consulente” a 360° in grado di affiancarle durante il percorso di digitalizzazione.

Copyright 2012 RCS MediaGroup S.p.A. Tutti i diritti riservati
RCS Media Group